Escape Rooms in Torino, Piemonte
There are 20 escape rooms near Torino, Piemonte.
Game Over Escape Rooms
Via Nizza 127/bis, 10126 Torino
2-8 players, 60 minutes, Game Over Escape Rooms
Descrizione: Gli Estranei sono riusciti a superare la Barriera e oramai sono dappertutto!! Il mondo ha un nuovo nemico da affrontare e la cosa peggiore è che sembra invincibile. Un vecchio manoscritto del Gran Maestro riporta che esisterebbe un’arma custodita in un muro di ghiaccio in grado di sconfiggere gli Estranei. I rappresentanti delle principali casate si sono incontrate al Castello Nero per cercarla ma stanno fallendo nella missione. È rimasta solo un’ora per riuscire a completare la ricerca prima che il nemico attacchi il castello…
Via Nizza 127/bis, 10126 Torino
2-8 players, 60 minutes, Game Over Escape Rooms
Descrizione: La vostra squadra di agenti speciali si è intenzionalmente fatta catturare dal nemico sapendo che per la detenzione sareste stati portati all’interno di un edificio parlamentare di massima sicurezza nel quale sarebbe stato difficile entrare. La vostra missione consisterà anzitutto nel fuggire dalla prigione, recuperare le vostre armi e trovare il modo di accedere alla cassaforte blindata per rubare i piani di lancio TOP SECRET dei missili XJ7. La riuscita dell’impresa dipende dalla vostra rapidità d’azione, precisione e nervi d’acciaio. Avete un’ora di tempo prima che i documenti vengano trasferiti in una base militare di cui non si conosce l’ubicazione. Buona fortuna agente!
Via Nizza 127/bis, 10126 Torino
2-8 players, 60 minutes, Game Over Escape Rooms
Descrizione: Luxor, Egitto anno 1922 – Dopo innumerevoli anni di studi nella Valle dei Re, Tu e la tua squadra di ricerca vi trovate finalmente nella sala centrale della tomba del faraone. Siete pronti a svelarne il segreto quando all’improvviso la porta si chiude alle vostre spalle. Non vi sono vie di fuga se non la porta stessa. Dovrete affrontare tutti gli enigmi messi a custodia del faraone per avere salva la vita. Fate presto però, la maledizione vi da solo un’ora di tempo…
Via Nizza 127/bis, 10126 Torino
2-8 players, 60 minutes, Game Over Escape Rooms
Descrizione: Ti svegli in un posto buio, non puoi vedere nulla… L’unica cosa che riesci a sentire è una voce che continua a ripetere: “Voglio fare un gioco con te…”. Sei seduto, intrappolato nel covo di un pazzo e percepisci subito che qualsiasi cosa si trova in quella stanza è lì per crearti problemi. La tua unica possibilità di sopravvivenza è quella di seguire le istruzioni su questo assurdo gioco che il tuo assassino ha preparato per te. Il tempo scorre velocemente…
Intrappola.to
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: Intrappolati nei sotterranei di un antico palazzo abbandonato. Armadi e bauli pieni di oggetti strani, dall'apparenza inutile. Ma pensandoci bene... Forse nascondono degli indizi, forse sono gli elementi attraverso i quali ricostruire il piano della mente che vi ha rinchiusi. Non tralasciate nulla, collaborate, osservate, memorizzate, analizzate ed elaborate le informazioni sparse per la stanza. Solo così potrete cercare di fuggire. Ricordate, avete soltanto 1 ora!
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: Ingiustamente condannati a morte per un crimine mai commesso. Manca 1 ora all'esecuzione, l'unica vostra possibilità è fuggire sfruttando la disattenzione dell'aguzzino che vi sorveglia. Vi occorre sangue freddo e grande intuito e collaborazione per evitare la sedia elettrica!
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: Un efferato omicidio, l’assassino ancora a piede libero e una minaccia: “Tra sessanta minuti colpirò ancora”. In base agli indizi Sherlock Holmes direbbe sicuramente che la soluzione è elementare, ma ora il più grande investigatore di tutti i tempi non c’è e siete stati chiamati voi a svolgere le indagini. Potrebbe anche essere divertente, se non ci fosse in ballo la vita di qualche innocente. Allora, detective, vi sentite abbastanza in gamba da trovare quel folle assassino prima che possa colpire ancora?
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: Sarete immersi in una nuova dimensione, dove lo spazio si restringe e il tempo si dilata. Un ambiente sensitivo che reagisce alle vostre azioni e si adatta per trattenervi al proprio interno. Per uscire non vi servirà né una combinazione né una chiave: nessun lucchetto, nulla di ciò che vi aspettate. Dovrete entrare in simbiosi con l'ambiente che vi circonda, scoprire i suoi riflessi e sfruttare le sue abitudini. Non sottovalutatelo, non pensate mai di avercela fatta. Mettete in dubbio le vostre convinzioni, ragionate veloci, osservate i dettagli, siate delicati nelle azioni e nei movimenti. Solo così potrete sperare di ingannare la Grey Room.
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: Siete intrappolati in una cripta dove si è da poco svolto un sacrilegio. Siete le vittime destinate al sacrificio per venerare il male. I sacerdoti dell'occulto stanno officiando una messa nera e tra un'ora arriveranno ad eseguire gli ordini del demonio. Un'ora. Questo è il tempo che avete per liberarvi e scongiurare l'eterna agonia che vi aspetta. Prestate attenzione ai suoni che provengono dalle tenebre ed evitate di farvi sopraffare dalla paura. Siete un gruppo, e in gruppo dovete sconfiggere il buio. Collaborate, mischiate le vostre capacità completandovi l'un l'altro. Solo così potrete sconfiggere le forze del male e vedere la luce del sole.
Via Governolo 4/a
2-6 players, 60 minutes, Intrappola.to
Descrizione: È notte fonda, vi ritrovate improvvisamente rinchiusi in quello che sembra uno scantinato abbandonato. Cosa ci fate li? Chi vi ha rinchiusi in quel posto orrendo? Cosa vuole da voi? Forse è meglio non scoprirlo. Dovete uscire, c'è un timer che scandisce il tempo: 1 ora. Soltanto 60 minuti per uscire, ma come fare? Ci sono decine di lucchetti, combinazioni, chiavi, enigmi. Quale sarà la soluzione? Bisogna cercarla dappertutto. Osservazione, collaborazione, logica e astuzia sono ciò che vi serve. Sta tutto nella vostra mente, ragionate, provate. Qualcuno ce l'ha fatta... E voi? Ce la farete?
Komnata Quest
Via Carlo Boucheron 10A, Torino
2-5 players, 60 minutes, Komnata Quest
Some say that the inspiration for the character of doctor Frankenstein came from Johann Conrad Dippel, a German scientist, who was born in the Frankenstein castle. Could they be right? In the mystical world of steam machines and airships you have only one hour to revitalize a homunculus and unravel Frankenstein's mystery. You will follow in the mad scientist's footsteps to complete his final experiment and attempt to reanimate the body of Frankenstein's Creature!
Via Carlo Boucheron 10A, Torino
2-2 players, 45 minutes, Komnata Quest
Descrizione: Ciao! Mi chiamo Jim, Jim Moriatri. Adoro giocare con i miei amici! Uno nasconde un giocattolo, l'altro lo cerca. Indovina per chi giochi tu? Sei quello che nasconde? No. Sei quello che cerca? Neanche. Indovinato? Giusto, sei tu il giocattolo.
Via Carlo Boucheron 10A, Torino
2-5 players, 60 minutes, Komnata Quest
Descrizione: Il Сastel Sant’Angelo è un posto che fa paura, orrore e santo timore. Migliaia di vittime innocenti della Grande Inquisizione trascorsero le loro ultime ore in quel luogo. Solo poche persone sanno che ogni prigioniero ebbe una possibilità di fuga, possibilità di salvare la sua vita e trovare la libertà. Ogni condannato a morte fu chiuso per un’ora nel misterioso dungeon pieno di segreti mistici e rompicapi. Dicono, che l’unico che riuscì a fuggire dal cupo dungeon di Sant’Angelo fosse Benvenuto Cellini, uno scultore che raggiunse l’apice dell’arte gioielliera. Nessun altro vinse la battaglia con gli enigmi del dungeon. Questi enigmi vi aspettano. Avete solo una possibilità. Solo 60 minuti.
La Casa degli Enigmi
Via Ormea 21 Bis/C
2-6 players, 60 minutes, La Casa degli Enigmi
Descrizione: Vi trovate in un'altra epoca e in un altro luogo di cui non avete memoria. Eppure qualcosa vi è familiare… Improvvisamente vi accorgete di essere prigionieri nella tana del bianconiglio. E' lui che detta le regole. Abbandonate i dogmi ed affrontate tutto con uno spirito di avventura. Il tempo scorrerà inesorabile ed avrete solo 60 minuti per tornare alla vita reale!
Mystery House
Via Po 30 -10124 Torino
2-10 players, 60 minutes, Mystery House
Descrizione: Nel cuore della città il dr. Smuk ha nascosto il suo laboratorio dove, da anni, porta avanti le sue ricerche sugli agenti virali più letali al mondo. Ma qualcosa è andato sorto: il VIRUS più pericoloso è sfuggito al controllo degli scienziati e anche il dr. Smuk è rimasto infettato. E' assolutamente necessario recuperare l'antidoto ma è possibile farlo solo entrando nel laboratorio, a rischio di essere contagiati. Avete solo 60 minuti per impedire che Virus aggredisca tutta la città.
Via Po 30 -10124 Torino
2-8 players, 60 minutes, Mystery House
Descrizione: L'antico Egitto ha un fascino irresistibile per tutti e l'archeologo Karl Sandwuste ne è rimasto vittima. Nel 1950, dopo anni di scavi nella Valle dei Templi, si è trasferito a Torino portando con sé il segreto del Faraone Ramses II il Grande, morto a 91 anni di età, la cui mummia mostra però sorprendenti segni di giovinezza. Siete un gruppo di esploratori incaricati di scoprire il "segreto" del Faraone e, se possibile, portarlo via con voi prima che Karl rientri dalla sua visita quotidiana al Museo Egizio….e avete soltanto 60 minuti di tempo.
Via Po 30 -10124 Torino
2-6 players, 60 minutes, Mystery House
Descrizione: Una bomba, 60 minuti per disinnescarla. Se sbagli, esplode. Se lasci passare il tempo, esplode. Hai un'unica soluzione. Trovare la giusta sequenza per fermare il timer e uscire dalla stanza. Caterina, una spia che venne dall'Est, voleva cambiare vita. Voleva fare l'attrice ma qualcuno glielo ha impedito. E' una spia non perdona: costruisce una bomba.
One Way Out
VIa delle Orfane 26, Torino
2-8 players, 60 minutes, One Way Out
Descrizione: Bene contro Male. Paradiso contro Inferno. Tu contro i tuoi amici. Prevarranno i vostri peccati o le vostre virtù? Il Giudizio Finale mette a dura prova le squadre di che si sfideranno per prevalere in due stanze a tema uniche in Italia. Da un’idea di Dante Alighieri, One Way Out – Escape Room Torino ha creato 2 escape room equilibrate ma completamente diverse per farvi sfidare nella battaglia più epica che possiate trovare nelle serate di Torino.
VIa delle Orfane 26, Torino
2-6 players, 60 minutes, One Way Out
Descrizione: Torino 1932. L’illustre professor Lodovici della facoltà di fisica e criminologia di Torino è scomparso. Gli studenti più brillanti del docente hanno ricevuto una lettera misteriosa firmata da Lodovici ed ora sono gli unici ad essere in grado di ritrovarlo e risolvere il mistero. Sospettando gli potesse accadere qualcosa, il professore ha disseminato nel suo ufficio diversi indizi, giochi e indovinelli per guidare i suoi studenti verso la verità sulla sua scomparsa. Evidentemente la vita del professore non era esclusivamente fatta di tranquille lezioni e pacati convenevoli con i colleghi…
VIa delle Orfane 26, Torino
2-8 players, 60 minutes, One Way Out
Descrizione: Nasce la prima escape room gestita da minicomputer. One way out – Escape Room Torino, grazie alla tecnologia di Intoino, una start up del Politecnico di Torino, ha realizzato la prima escape room intelligente d’Italia, nella quale tutti i meccanismi sono digitalizzati e automatizzati, per una user experience migliore e unica nel suo genere! Il computer c’è ma non si vede. Il microcomputer controlla i giochi, tutto si apre in maniera automatica compiendo l’azione giusta. Nessun lucchetto, nessun monitor. Solo voi e la vostra abilità. La tecnologia non è mai stata così divertente. Gli appassionati del genere, ma anche i neofiti saranno proiettati in una commistione di giochi di abilità e tecnologia digitale. Sei pronto per la sfida contro il computer dentro il bunker nella cornice del Quadrilatero?